Continua la collaborazione con Alpha Outdoor Experiences
Ecco la loro filosofia:
Un territorio ad altissima vocazione turistica come quello della Valgraziosa non può non tenere conto dello sviluppo che soprattutto in questo ultimo decennio è stato dato alle attività all’aria aperta e al turismo naturalistico, enogastronomico e storico.
L’idea di dare un contributo serio e costante allo sviluppo del turismo, dello sport a diretto contato con la natura ed alla cultura dello slow-travel si sviluppa quindi attraverso tutta una serie di attività in outdoor che hanno in comune la cornice della Valgraziosa perché chi arriva possa sentirsi accolto come se fosse a casa.
Visitare il territorio a piedi è sicuramente il modo migliore per potersi soffermare sui particolari più curiosi ed interessanti, per godersi la vista del cielo e della terra senza doversi preoccupare della strada che stiamo percorrendo, completamente immersi nel mondo che ci circonda.
La nostra filosofia è quella di promuovere la qualità e l’esperienza contrapponendosi al turismo di massa, veloce e di consumo che poco valorizza le tipicità di un luogo.
Conoscenza e scoperta di cibi biologici e a Km zero, propensione a destinazioni attente dal risparmio energetico e alla raccolta differenziata per perseguire valori sostenibili verso un turismo più sano e reale.
L’idea di usare i cavalli per visitare il territorio nasce dalla voglia di riproporre un modello legato al passato ma ancora attualissimo. Il rapporto tra l’uomo e il cavallo è qualcosa di speciale che non si può descrivere a parole. Visitare il territorio a cavallo unisce la curiosità dell’uomo al naturale andamento dell’animale, un’esperienza unica ed indimenticabile.